fbpx

Scopri i 10 Modi Più Uno per risparmiare da subito sulla bolletta del gas

Ora tu penserai: “risparmiare? Fighissimo! Certo che voglio scoprire i dieci modi più uno per smettere di buttare ancora via i miei soldi!”

Fantastico. Io e te stiamo andando nella stessa direzione. Veramente.

La cattiva notizia è che abiti in uno dei milioni di edifici basati su principi che sono superati.

03 - Immagine 1

Non cambia granché se la tua casa è stata costruita 40 anni fa o meno di 5 anni fa.

Quindi anche la tua parte impiantistica, compresa quella di riscaldamento o climatizzazione, è SUPERATA.

La buona notizia è che già da parecchi anni esiste la tecnologia necessaria per risolvere definitivamente i problemi che non ti fanno dormire la notte, e che io posso mettere a tua completa disposizione questa tecnologia. Posso inoltre mostrarti alcuni “trucchetti” che ti permetteranno di risparmiare sin da subito.

Quindi, cosa puoi fare?

1) Lascia perdere la stufa a pellet. Fa perdere energia, tempo e soldi.

2) Non coprire i termosifoni!

(Ad esempio con tende pesanti … e non “nasconderli” in un angolino della casa, magari dietro grossi mobili.)

3) Lava i radiatori con uno sgrassatore non corrosivo (ma prima di farlo, ricordati che deve essersi raffreddato).

4) Nei mesi freddi, appena fa buio, abbassa le tapparelle e chiudi le persiane. Questo impedirà al calore di disperdersi all’esterno e riuscirai a trattenerlo.

5) Metti i famosi paraspifferi alle finestre. Una volta c’erano in ogni casa. Ora si è un po’ persa questa preziosa abitudine.

6) Isola il muro su cui è posizionato il termosifone. Non è un lavoro troppo difficile: basta del cartongesso e del nastro isolante. Ti sarà molto utile anche nei casi in cui il termosifone sia stato messo proprio sotto la finestra; (assurda posizione, perché, dato che si trova là sotto, l’aria calda diventa quasi subito fredda!)

7) Inserisci un piccolo pannello termo riflettente dietro ogni radiatore. In questo modo il calore verrà riflesso all’interno della stanza.

8) Installa valvole termostatiche sui termosifoni. Così potrai regolare la temperatura in ogni stanza della casa. Ciò farà molto bene alla tua salute e a quella dei tuoi cari, specialmente dei bimbi più piccoli, che risentono tantissimo del calore eccessivo.

9) Fai controllare e verificare la sicurezza della tua caldaia.

10) Permettimi di verificare insieme a te se sia possibile installare a casa tua una soluzione “a soffitto o a parete radiante”.

Soffitto radiante

È una soluzione FANTASTICA.

Si tratta infatti di un impianto COMPLETAMENTE INVISIBILE, ma in grado di garantire un importante benessere ambientale.

Il sistema riesce a riscaldare (o rinfrescare) la stanza molto più velocemente di un sistema a pavimento, per cui è possibile ottenere un alto risparmio energetico.

Che bello poter avere il benessere di un impianto che funziona alla grande, che ti fa risparmiare, che è anche invisibile! IL TOP.

L’unica cosa è che non posso installarlo in tutte le abitazioni. Dipende dall’arredamento di casa tua e da altre cose che dobbiamo valutare durante il nostro sopralluogo.

11) CHIAMAMI!

03 - Immagine 2

La soluzione ideale … perché, grazie al mio intervento, puoi porre rimedio a tutti gli errori di installazione più comuni e che fanno salire la tua bolletta energetica.

Questi comprendono:

– Tubature che non sono in grado di far arrivare abbastanza acqua ai termosifoni

– Tubature mal isolate (e quindi il calore si disperde invece che riscaldare casa tua)

– Pompa di circolazione mal dimensionata (se vivi in una casa a più piani, quelli alti risentono tantissimo del difetto della pompa di circolazione, perché non arriva ad essi il riscaldamento o l’aria fredda)

– Termosifoni che non si scaldano abbastanza (è una questione di bilanciamento)

Se ci pensi bene, i benefici che avrai seguendo i miei consigli non riguardano solo la salute del tuo portafogli, ma anche quella “fisica”.

Parlo del benessere, tuo e dei tuoi cari.

Un cattivo impianto di riscaldamento, infatti, può essere responsabile dell’insorgere di allergie. (Hai presente quelle macchie nere dietro ai termosifoni? Quella è polvere!)

Sapevi che i neonati patiscono tantissimo a causa della temperatura eccessiva?

Ti è già capitato di avere freddo in casa? Sì? Ecco, se ti vuoi bene, non deve più capitare. Perché dovresti tollerare una situazione così?

Sapevi che, dal 1983, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha individuato due nuove malattie, che colpiscono circa il 20% della popolazione occidentale: la “Sindrome da edificio malato” o “Sindrome da Sensibilità Chimica Multipla”?

La diffusione così ampia di queste malattie dipende soprattutto dai fattori inquinanti presenti all’interno delle nostre case moderne, che rendono di pessima qualità l’aria che respiriamo.

Hai mai avuto gli angoli delle stanze anneriti, magari in alto, dietro l’armadio quattro stagioni, oppure sotto i davanzali delle finestre?

Parlare di muffa è in realtà un modo amichevole (per quanto si può) per definire quelli che sono gliallergeni indoor, cioè acari, funghi e batteri, principale causa dell’aumento dei casi d’asma negli ultimi anni.

Non preoccuparti se non lo sapevi. Ti ripeto, circola molta disinformazione al riguardo.

Ora.

Ti ho svelato dei piccoli ma importanti “trucchetti del mestiere” che ti permetteranno di risparmiare sin da subito sulla bolletta del gas.

L’ho fatto perché ci tengo a te e questo è il primo modo che ho di dimostrartelo.

L’ho fatto perché, purtroppo, circola ancora molta disinformazione in merito.

Eppure questo è un argomento che interessa tutti.

Troppo spesso capita che l’impiantista di turno venga a casa tua, faccia un lavoro molto generalizzato e non ti dia spiegazioni dettagliate su ciò che ha fatto.

Però tu quel lavoro l’hai pagato, quindi hai tutto il diritto di avere il meglio.

Credo che svelarti le cose che nessuno ti ha mai detto sia un dovere, per dimostrarti i miei principi e la mia correttezza. Per sottolineare che il mio obiettivo è il tuo.

Io e te vogliamo la stessa cosa: CHE TU STIA BENE NELLA TUA CASA.

Non per vantarmi, ma io sono:

– Capace di darti una mano per orientarti nella marea di soluzioni possibili per climatizzare casa tua.

– Propositivo nel suggerirti i migliori sistemi per farti ottenere benessere e contemporaneamente consumi “ragionevoli”.

– Professionale nel realizzare perfettamente l’impianto scelto, senza errori di installazione o dimensionamento.

 

P.S. Ricordati che devi aspettarti enormi problemi se ti rivolgi alla persona sbagliata, che non può dimostrare coi fatti, con i suoi risultati, le cose che dice.

A me piace, invece, dimostrare quello che dico coi fatti e con le parole dei miei clienti, che ci mettono la faccia per raccontarti come è cambiata la loro vita con il loro nuovo impianto di riscaldamento, come va con i nostri tecnici e con le nostre manutenzioni.

Li puoi leggere e vedere alla pagina DICONO DI NOI del blog!

P.P.S. Sei curioso di scoprire se il mio sistema CALOR 360™ è adatto per risolvere definitivamente i tuoi problemi con l’impianto di riscaldamento?

Pensi che io possa essere la persona giusta a consigliarti in una decisione così importante?
Allora la cosa migliore che puoi fare è agire subito!

Leggi con attenzione quello che ho scritto per te al link:
http://calor360.com/contatti/
e compila il modulo che trovi in fondo alla pagina.

Marcello_Marco_Roby_Rid

Grazie e… Attendo di leggerti!

Marcello Contu
Il Tuo Amico Impiantista™
Creatore di Calor360™ – L’impianto di Riscaldamento garantito 20 ANNI

Scrivici cosa pensi di questo articolo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: